La cucina

La nostra è una cucina tipica, nasce da antiche tradizioni ed è  preparata con sapiente cura e genuina ricercatezza. Gli innumerevoli antipasti e i primi sono frutto della giovane fantasia dei nostri magistrali Chef, ispirati da ciò che la natura offre e dalla stagionalità, ma il fiore all’occhiello per cui siamo apprezzati e ricordati è la carne pregiata alla griglia, che fa da padrona, “Dulcis in fundo”, per deliziarvi e coccolarvi, dessert preparati rigorosamente con le nostre mani.

Le nostre specialità

Una selezione di antipasti dai più tipici come i crostini misti caldi, la sopressa nostrana alla griglia con la polenta, i prosciutti di selvaggina, le lumache, la tartare, ai più stagionali come il radicchio trevigiano in cravatta, l’involtino agli asparagi ed i porcini al prosecco, accoglie i nostri ospiti.

Degni di nota sono i nostri primi con la pasta fatta in casa, i ravioli, le tagliatelle, i risotti, gli gnocchi, accompagnati dai prodotti di stagione o dai formaggi dei nostri pascoli. A completare piatti genuini della nostra tradizione contadina come la pasta e fasoi e i radici e fasoi.

Protagoniste sono le nostre carni pregiate iniziando dalla Scottona Nazionale, Angus Irlandese, Fassona Piemontese, la Chianina toscana “IGP-5R” e altre tipologie di manzo servite nella loro stagionalità, per poi passare alla Cinta Senese, i filetti, le tagliate e carne di maiale, il vitello, il galletto il tutto cotto alla brace direttamente a vista in sala. Immancabile lo spiedo misto di pollo, coniglio e costicine di maiale, piatto tipico delle nostre colline e con l’arrivo dell’autunno ed i suoi meravigliosi colori potrete gustare anche specialità alla selvaggina.

Per finire, dessert semplici, sempre freschi e genuini. Posti in vista nella sala principale, vassoi carichi di dolcetti assortiti, ma per viziarvi abbiamo per voi anche meringhe con gelato e cioccolato fuso, sfoglia di mandorle con gelato e una salsa di lamponi caldi, tortino caldo al cioccolato dal cuore morbido, semifreddi e mousse.

Ora i sapori li state solo immaginando… vi basta così?